In questa lezione scoprirai come muoverti al meglio all’interno della nuova interfaccia che è stata implementata dalla versione 5.
Passo passo scoprirai cosa è un blocco, come spostarlo e soprattutto dove trovare le opzioni che ti permetteranno di modificarlo.
Però senza correre, anzi in effetti partiamo facendo un passo indietro.
Come si scrive un articolo con il Classic Editor?
Per sapere dove stiamo andando bisogna sapere dove siamo partiti e per questo motivo il primo video di questa lezione si focalizza esclusivamente sull’esperienza utente che avevamo prima utilizzando TinyMCE (o Classic Editor).
Con questo ti mostro come era prima l’interfaccia e scoprirai anche alcuni dei limiti più grandi che hanno spinto gli sviluppatori a rivoluzionare questa esperienza.
Scrivi i tuoi primi contenuti con il nuovo editor
Questo nuovo editor è nato per regalare una nuova esperienza di scrittura, una che fosse più fluida e intuitiva.
Man mano che proseguiremo in questa sezione scoprirai tutte le potenzialità che ti vengono offerte, anche se dare un primo sguardo generale non fa mai male ?
Modi alternativi (e veloci) di per inserire nuovi blocchi
Hai appena scoperto che un blocco è un contenitore di contenuti molto importante che viene anche creato automaticamente man mano che scriviamo.
Ma esistono diversi modi che ti permettono di inserirli all’interno delle pagine, alcuni di questi ti aiuteranno anche ad essere più veloce.
Come spostare i blocchi nel nuovo editor
I blocchi offrono l’opportunità di organizzare facilmente i nostri contenuti, la cosa importante è sapere come fare.