Atom è sicuramente un editor di codice molto potente e il fatto che sia un progetto Open Source non fa altro che aumentarne la diffusione e la possibilità di integrazione con altri strumenti di sviluppo.
All’interno di questo corso ho raccolto tutte le conoscenze che ritengo essenziali per poter utilizzare questo editor nel modo più produttivo possibile. So benissimo che in molti hanno installato questa applicazione curiosi di scoprirne le funzionalità ma poi sono scappati a gambe levate per via della mancanza di alcuni elementi ai quali sono molto abituati: i pannelli degli strumenti.
Atom segue molto l’intuizione che hanno avuto gli sviluppatori di Sublime Text (altro editor di codice molto potente) dove tutto è raggiungibile attraverso uno specifico pannello di ricerca che ci permette di non dover alzare le mani dalla nostra tastiera.
Infatti con Atom tutto è raggiungibile attraverso una scorciatoia da tastiera e in questo corso ne scoprirai veramente molte!
Non voglio annoiarti con lunghe spiegazioni ma preferisco lasciar parlare il corso da solo permettendoti di consultare le prime lezioni gratuite. Se poi troverai i contenuti che ho realizzato interessanti non esitare a iscriverti alla nostra membership e diventare uno Skillato, con il tuo abbonamento avrai accesso a tutti i corsi disponibili (presenti e futuri).